Si chiama ‘Cortona on the Move’, il Festival Internazionale della Fotografia ed è un momento di incontro, confronto e crescita. Tutto immerso nella accogliente e storica cittadina toscana: Cortona.
Buona domenica a tutti!
Che state facendo di bello? Io sono a Cortona, una località bellissima vicino il lago Trasimeno, che vi consiglio di visitare.
#Cotm2109 – Il Festival Internazionale della Fotografia
Sono qui sicuramente per la bellezza del luogo, ma soprattutto per partecipare ad un evento fantastico. Si chiama ‘Cortona on the move‘, il Festival Internazionale della Fotografia (#Cotm2109), che dall’11 luglio al 29 settembre animerà questa piccola cittadina con mostre, convegni, incontri con fotografi, giornalisti e liberi pensatori, oltre che artisti, da tutto il mondo.
Come sapere, io amo immensamente il mio lavoro. Per me oltre che una professione, è una missione di vita. Quindi mi sono tuffato con il mio consueto entusiasmo in Cortona on the move.
E che cosa ho fatto?
Due cose in particolare!
Lettura di Portfolio
La prima è stata sottopormi alla lettura del portfolio e proporlo per un parere esterno. Ho raccolto le mie fotografie più significative e le ho sottoposte al giudizio di Giulia Ticozzi, la photo editor de “La Repubblica”.
Certo, è stato un rischio!
Lei è una luminare del settore e poteva esprimere un giudizio anche demolitorio. Invece non lo ha fatto 🙂
Ma ho rischiato perché penso che sia fondamentale mettersi in discussione con umiltà. È un momento di crescita per un fotografo serio. E io ci tengo a crescere!
Cosi mi porto a casa un piacevole confronto e tanti consigli che non vedo l’ora di mettere in pratica nei miei prossimi lavori!!!
La prova di nuove fotocamere e obiettivi
La seconda attività alla quale mi sono dedicato – e, lo ammetto, mi sono divertito come un bambino – è stata la prova delle attrezzature.
Già, a Cortona On The Move è possibile provare le nuove macchine fotografiche e tante altre novità tecnologiche. Così puoi scegliere la soluzione migliore… Prima di investire cifre anche importanti.
Si, mi sono scatenato! Ho trovato le attrezzature giuste per fare scatti rappresentativi ed equilibrati, anche in condizioni estreme.
Ancora un po’ e poi…
Sono ancora qui. Tra poche ore riparto.
Torno felicissimo.
Rientro con la mente e il cuore pieno di nuove idee. Carico di entusiasmo e passione…
Va bene, lo so. Di quelle sono sempre pieno 🙂
Ma non vedo l’ora di mettere tutto questo, ancora una volta, al vostro servizio.
Buona domenica dal vostro fotografo!