La scelta del fotografo per il tuo matrimonio o per il tuo ritratto è una scelta che va attentamente valutata e ponderata. Non basta rivolgersi a dei bravi fotografi professionisti.
Il servizio fotografico è il racconto per immagini delle emozioni che la tua anima sta vivendo in quel momento. È un’idea di felicità: è una firma sull’eternità…
Immagina la tua persona amata vicino a te, guardala negli occhi, toccale le mani e poi accarezzale il viso. Abbracciala e senti il suo profumo. Chiedile di sussurrare il tuo nome con voce calma e pacata, e poi di farlo ancora…
Immagina ora di rivivere mille e più volte questo momento…
Ecco questa è una fotografia!
…e il fotografo è quel custode, quel mediatore tra l’emozione e il tempo, che sa riconoscere un attimo e trasformarlo in eternità. E’ il narratore che sa raccontare di te, traducendolo nel quadro di noi stessi.
Un fotografo che sappia calarsi in questo ruolo è sicuramente quello più giusto per fermare nel tempo e donare eternità alle emozioni e agli stati d’animo che accompagnano il tuo matrimonio o il tuo ritratto.
Nella fotografia di matrimonio, catturare le emozioni degli sposi, fissare in una immagine il fascino di un paesaggio o l’unicità di un dettaglio significa parlare il linguaggio dell’anima. Penso che le nozze non siano solo un giorno in cui si festeggia un evento importante, ma soprattutto un passaggio dell’anima nel suo percorso di vita. Anche nella fotografia di ritratto avviene questa piccola magia: potersi riguardare attraverso i sensi dell’anima e un giorno sorridere ricordando!
Ora che mi conosci, sai chi scegliere e perché…
Ritengo che non debbano essere tanto le parole a descrivere l’operato di un fotografo, quanto più il frutto del suo stesso lavoro. E’ per questo che preferisco invitare a visitare la raccolta di fotografie contenuta nel sito in modo da crearsi ognuno la propria personale opinione.