Wedding boudoir? Lo spiego con una frase di una donna che ha posato con me per questi scatti: “Mi amo e mi dedico un momento di arte. Allo stesso tempo amo il mio compagno e dedico questa unicità a lui. Perché è lui solo l’eletto che può ricevere questa mia intimità e profondità”.
Il messaggio profondo e sublime del Wedding Boudoir è “io donna esisto, scelgo, decido, mi sento pienamente cosciente e consapevole della mia femminilità. Sono il perno dell’universo maschile al quale mi sto unendo e a quell’universo mostro tutte le mie mille sfumature.”
Seconda tappa del nostro viaggio sui momenti importanti per le fotografie emozionali di un matrimonio. Dopo i preparativi, dopo il sì… si passa alle foto e al ricevimento. Siete pronti a fare festa?
Il matrimonio è composto da tanti momenti. Ma ce ne sono alcuni più importanti. Sono quei momenti che è imprescindibile fotografare, se si vogliono avere delle vere e belle foto emozionali. Volete sapere quali sono? Iniziamo oggi un viaggio proprio su questo argomento…
Il matrimonio è l’unione di un io e un tu che liberamente si scelgono. E’ la ricerca a risposte di senso: nell’amore, nella verità, nel miglioramento. E’ ricercare una passione personale autentica e che trova significato dell’esistenza dell’unione nella rappresentazione del matrimonio.
Mettetevi in posa! Oggi parliamo di foto di gruppo. Un evergreen che va per la maggiore ai matrimoni e che alcuni fotografi snobbano. Io ritengo, invece, che possano essere molto dinamiche e divertenti. Basta in che modo come organizzarle. Oggi vi spiego come!
Le fotografie sono la pietra miliare dei nostri ricordi. Se decidiamo di dedicarci un servizio fotografico, ci stiamo regalando qualcosa di non indispensabile – certo – ma al tempo stesso piacevolissimo. Proprio perchè non è un bene necessario ma un piacere che scegliamo di donarci, valutiamo bene a chi affidiamo la sua realizzazione.
La relazione di coppia è fatta di equilibri misteriosi. Ognuna ha il suo. Ma esistono dei fili comuni che legano tutte le storie. Ho trovato bellissimo e commovente questo libro di Linda Leonard, si intitola ‘La via al matrimonio. La trasformazione del rapporto d’amore’ e racconta come cambia il sentimento. E come questo cambiamento ci conduce alla tappa più bella. Quella del fatidico “sì”.
Buona domenica! Oggi non parleremo di NUVOLE. Stupiti? Certo che lo siete, ho detto una cosa che non vi aspettavate. Ecco questo è quello che noi chiamiamo ‘stupore’. Ed è di questa bellissima emozione che vi parlerò oggi… scusate se vi ho mentito all’inizio, era solo un arteficio retorico per farvi entrare subito nel vivo dell’argomento 🙂